Si sa, i politici devono dare l’esempio. Sono sempre sotto i riflettori e vengono giudicati ogni giorno da noi popolo sovrano. Che poi di sovrano ci rimane solo… no, niente, non mi sovviene nulla.

Così il partito del nostro Matteone del nord, ha riacciuffato la palla al balzo. C’è da dare l’esempio? Ci pensiamo noi. La condanna della lega per i 49 milioni trafugati ha del comico. Ma noi non ci faremo distrarre da questo e seguiremo l’esempio nonostante tutto.

Mi riferisco all’esempio dei nostri ministri attuali ed ex, grazie cui d’ora in poi si potrà tranquillamente scontare la pena a rate. Mi sembra un’ottima idea. Soprattutto per i giovani, noi giovani che non avremo una pensione. Commettiamo un furto, freghiamo qualche milione di persone, ci intaschiamo tutto e reinvestiamo.

Quando ci beccano non abbiamo più i soldi, come facciamo? Ci accordiamo per darli piano piano fino al 2098, tanto noi saremo già morti e sepolti. E se per caso fossimo ancora vivi per qualche strano motivo, una buona idea sarebbe farsi incarcerare se non si riescono a pagare le rate.

Così continueremo ad essere senza pensione, ma almeno avremo vitto e alloggio pagati.