tiii.meQuanti giorni della vostra vita avete trascorso davanti alle serie tv? Tanti si sono posti questa domanda e pochi hanno provato a dare una risposta. Ma da qualche giorno, con la nascita del sito tiii.me, è finalmente possibile risolvere questo dubbio atroce. E’ sufficiente digitare il titolo della serie e il relativo numero di stagioni viste per ottenere la somma di giorni, ore e minuti trascorsi in sua compagnia.

Personalmente quando ho scoperto di aver passato 36 giorni 5 ore e 25 minuti della mia vita a guardare telefilm ho provato un forte senso di delusione perché confidavo in un punteggio maggiore (ci tengo a sottolineare che non ho contato serie come La signora in giallo, Il principe di Bel Air, Otto sotto un tetto e Baywatch perché non so con esattezza quante puntate ho visto). Se invece qualcuno di voi, una volta scoperto il risultato, avrà il sentore di aver buttato via il proprio tempo ricordatevi che la somma dei minuti che avete trascorso ad aspettare un convoglio di Trenitalia in ritardo supera di gran lunga la durata complessiva di qualsiasi soap-opera sudamericana. Quindi non preoccupatevi, i telefilm aiutano a diventare persone migliori e il tempo passato in loro compagnia non è tempo sprecato. Prima o poi, infatti, ciò che avete appreso nelle avventure del piccolo schermo vi ritornerà utile nella vita. A meno che non abbiate visto tutto Beautiful. In quel caso forse è meglio chiedersi se effettivamente non abbiate sprecato occasioni, opportunità e momenti importanti della vostra esistenza.

Ad ogni modo tiii.me potrebbe essere un punto di partenza per una riflessione rivolta all’ottimizzazione delle proprie giornate. Oppure, più semplicemente, potrebbe essere uno stimolo per continuare a drogarsi di show americani.

Buoni propositi: eliminare tutte le azioni inutili che portano a sprecare attimi di vita incominciando dalla rimozione sicura delle chiavette usb.